mercredi 10 février 2016

Tatoos & Piercings : le regole da seguire

Credo che dopo l'arancione il mio cuore va ai piercing e ai tatuaggi. 

Peccato che la gente non ci capisca sempre niente sul tema e che per un pò si sono visti più caratteri cinesi sulle spalle dei passanti che ce ne siano in un menù. 

È vero che se ne sentono delle cotte e crude sui tattuaggi con o senza ragione ed è la motivazione principale per la quale faccio un post sul soggetto. 

Iniziamo partendo dalla base e per contraddire l'idea di merda base che chiunque porti un tattuaggio sia una persona borderline, che non si vuole essere conforma alle regole. 

Per rendere il dato un pò piu credibile nel 2015, 13% degli italiani hanno un tattuaggio. in parole povere quasi 8 millioni di persone hanno affidato un pezzo di pelle ad uno sconosciuto per qualche minuto / ora per avere un segno indelible.

Invece ciò che trovo borderline è l'idea di chi lo fa perchè "tutti hanno un tatuaggio e lo voglio pure io". No, un tattuaggio non è un braccialetto o un pantalone come non lo è un piercing.

Il piercing lascia segni e il tattuaggio rimane, quindi pensate, ripensate, riripensate al disegno che volete fare e dove lo volete fare. Purtroppo ancora oggi, regge ancora il regno del categorizzare la gente.

Personalmente, ho 4 tattuaggi per ora in posti molto diversi, rimanendo tutto molto discretto. Non si sa mai che pensino che l'inchiostro abbia toccato il cervello...

Detto ciò, se aveste voglia di farvi un tattuaggio, dovreste comunque seguire alcune regole essenziali.
La prima, fregatevene di fare domande anche quelle stupide. Le domande non sono mai stupide e permettono di farvi sentire rilassati e quindi di essere piu tranquilli quando l'ago toccherà la vostra pelle.

Ho per esempio chiesto più di dieci (10 compreso uno dei miei docenti) volte alla gente, anche quella che non conoscevo, dove avevano fatto il loro tattuaggio.
È molto semplice, più la gente ci va, più è una garanzia che la qualità segua dopo

pistola per tattuaggi un poco modificata

Una volta che avete fatto una lista di alcuni posti potendo essere del vostro gradimento dovete fare uno studio di mercato ovvero andare sul posto e chiedere.
Cosa? Tutto quello che avete in testa, dovete parlare con il tattuatore e sentirvi al vostro agio. Chiedete tutto quello che volete : il prezzo, l'autoclave ( il machinario per sterilizzare), da dove arriva l'inchiostro e la sua composizione, dove si farà il tatuaggio, se indosserà i guanti...Quello che volete.

Se non siete convinti, andate al prossimo studio e rifate le stesse domande. Il tattuatore vi vende un servizio e pagate per questo...quindi deve essere PERFETTO. 
Devo ricordarvi che andrete in giro una buona parte della vostra (se non tutta la vostra vità) con un disegno fatto da qualcuno che non conoscete. È quindi molto importante se non fondamentale essere rilassato. Anche solo per averne un ricordo piacevole. Come già detto un tattuatore disegna anche meglio se siete tranquilli... A buon intenditore..poche parole! 

Dopo il tattuaggio, une igiene perfetta deve essere seguita:
Si deve mettere due volte al di una crema (non qualsiasi, ve lo consiglierà il tattuatore)
Si deve proteggere il proprio tattuaggio con dello scotex
Non si deve lasciarlo al sole
Non si deve grattare 
Si deve usare un asciugamano pulito e tamponare piano 
Non si deve fare bagni e docce di 50 ore (come piacciono a me #sonocolpevole)
Non si deve toccare troppo

Tutto questo vale anche per i piercing. Ci si pensa, ci si informa, se si è convinti si fa. senn`meglio aspettare.. magari si farà magari NO. Non è una malattia non avere piercing o tattuaggi. (si ve lo metto anche in grassetto cosi se leggette qualcosa sarà almeno questo)

Il piercing fa meno male sul momento ma più difficile di pulire ( per due settimane se non un mese con il diaseptil) e fa male sono ferite aperte dopo tutto.

Siccome ho sempre detto che ci avrei messo la faccia trovate qui sotto uno dei miei tattuaggi e di me stessa: cioè l'autore di questo blog. Assomiglio a  una con l'harley e una giacca Hell's Angels? (Spero dal fondo del cuore di no ma non si sa mai eh :P)

ma quanto sono francese ;)

e questa sono IO. la terribile tattuata.




Dimenticavo, vi lascio nelle vostre riflessione con un slowmotion di un tattuaggio cosi che ne abbiate un idea chiara : ICI

A presto 
mary








Aucun commentaire:

Enregistrer un commentaire